Disney

Il magico mondo delle fanart su Lyla Lay (PK)

L’altro giorno, girovagando per il web alla ricerca di vignette di PK, mi sono imbattuto in alcune fanart su Lyla Lay. Ho quindi deciso di fare questo post per raccogliere le più belle e originali. Me ne sono pentito subito dopo, viste certe opere pubblicate chissà quando e da chissà chi, ma tant’è: ormai ho deciso di fare questo post e porterò in fondo il mio malsano proposito.

Chiunque sia nato negli anni ’80 e ’90 avrà fatto le sue strane fantasie su Lyla Lay. Lo so, sembra strano, dato che Lyla è un personaggio dei fumetti, e per di più una papera (anche un droide, ma questo è secondario dal punto di vista etico). Ma in tempi non sospetti, quando il web non era ancora a portata di tutti, la bionda tempoliziotta rappresentava uno dei primi incontri dei giovani col gentil sesso.

Non stupisce (non troppo, almeno) che qualcuno sia rimasto affezionato alla Lay anche da grande. Dando vita, magari, a proprie rappresentazioni della papera più sexy del fumetto Disney in chiave personale. Andiamo a vederne alcune. Già vi avviso che ce ne sono di bellissime, di originali e di, ehm, strane.

Iniziamo nel classico: stupende rappresentazioni di Lyla nelle versioni e negli stili più vari. Deviantart, in questo caso, è una miniera inesauribile.

Anche opere struggenti e forti popolano il web, come queste

Qualcuno ha poi deciso di calcare la mano sull’anatomia umana della papera, aggiungendo anche un piatto di steroidi alla dieta della tempoliziotta.

Ulteriori variazioni sul tema: Lyla in versione Duck Tales e Lyla robotica che più droide non si può

Sempre dal variegato mondo di Deviantart, una Lyla in versione curvy

Anche se non è propriamente una fanart, è impossibile non citare questo meme su base Sciarrone. Prima della pubblicazione di PKNE, si ironizzata sul fatto che certe cose su Topolino non le avremmo mai viste…

Per chiudere (lo so che non aspettavate altro, ma le metto in fondo per motivi morali) tutte quelle opere in cui gli autori hanno camminato sulla sottile linea che separa le fanart da cose che non avrei potuto pubblicare.

Mad Project Arts
Dalla page: PKSA Paperinik Social Adventures

Concedetemi un po’ di autocelebrazione, e beccatevi anche la mia interpretazione ispirata a Frammenti d’autunno e pubblicata sul volume 2019 del Premio Papersera.

Ovviamente ci sono molte altre opere meritevole che avrei potuto postare, più altre che invece è stato meglio non mettere. In ogni caso è stata un’avventura sorprendente districarsi tra siti pieni di capolavori, nonostante certe variazioni sul tema un po’ eccessive. Spero abbiate apprezzato la selezione, perché presto tornerò a parlare di Lyla e delle sue colleghe.

M. Lock

4 pensieri riguardo “Il magico mondo delle fanart su Lyla Lay (PK)

  1. Se l’autore è interessato, io possiedo MOLTE fan art su Lyla receuperate dal vecchio sito dei pkers immaginario.net. Considerato che il sito non è più attivo, quei disegni oramai non si possono trovare da nessun altra parte, neanche su Deviantart.
    E sarei ben lieto di condividerli con qualcun altro.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento