Fumetti & manga

Attack on Titan, l’anime non si concluderà con l’episodio 16

C’è una buon e una cattiva notizia per i fan dell’anime di Attack on Titan. La buona notizia è che l’opera iniziata nell’ormai lontano 2013 non si concluderà a fine marzo. la cattiva, è che bisognerà attendere ancora un po’ per sapere come andranno a finire le vicende di Eren Jeager, Armin Arlert, Mikasa Ackerman e tutti gli altri.

Lo scorso dicembre, aveva preso il via la stagione finale – la quarta – dell’anime di Attack on Titan. Sedici episodi, che ci aspettava potessero concludere la trasposizione animata dell’opera di Hajime Isayama. Oggi, dopo l’uscita dell’undicesimo episodio, è arrivata la notizia da molti giù subodorata: la serie non si chiuderà con la puntata 16 della stagione 4, ma andrà ancora avanti.

Lo scorso martedì, su Amazon Prime e Vvvid è stato messo a disposizione l’episodio 11 della serie, che ha narrato le vicende del capitolo 109 del manga. A quel punto, è stato evidente che a questo ritmo sarebbe impossibile chiudere l’arco narrativo di AoT in sole altre cinque puntate. La pubblicazione dei titoli dei prossimi episodi ha fugato ogni dubbio: la puntata numero 16 della quarta stagione, che verrà rilasciata il 30 marzo, si intitolerà “Creato“, che corrisponde al titolo del capitolo 116 del manga.

Insomma, resterebbero fuori i capitoli dal 117 al 139 (che è stato annunciato essere quello finale). Tali capitoli verranno quindi trasposti in una ulteriore serie animata. Che non prenderà il nome di stagione 5 (la 4 è stata lanciata come “final season”) bensì “stagione 4 – parte 2”, esattamente come avvenuto con la season 3.

Ancora nessuna indiscrezione è tuttavia trapelata riguardo le tempistiche di questa seconda parte della S4. Sicuramente la lavorazione è già a buon punto, in quanto alcune scene della intro “My War” sono, a detta dei lettori del manga, riferite a eventi successivi al capitolo 116. Ma probabilmente occorrerà comunque aspettare qualche mese prima che inizi il lancio anche delle puntate successive alla 16.
Insomma, il giorno in cui non vedremo più l’iconica schermata “to be continued” alla fine della puntata è ancora lontano.

Un pensiero riguardo “Attack on Titan, l’anime non si concluderà con l’episodio 16

Lascia un commento