Fumetti & manga

Attack on Titan, la parte finale della stagione 4 uscirà nell’inverno 2022 [TRAILER]

Ci sono una buona e una cattiva notizia per gli amanti dell’anime di Attack on Titan. La buona è che l’ormai celeberrima saga ideata da Hajime Isayama si concluderà con una nuova serie di episodi e non con un film; la cattiva è che bisognerà aspettare ancora parecchio prima di poter assistere alle nuove puntate. In questi giorni (domenica 28 marzo in Giappone, martedì 30 in Italia) sta uscendo l’ultimo episodio della “stagione 4 parte 1“, intitolato “Cielo e terra”. Contemporaneamente, è stato dato l’annuncio delle modalità con cui la saga proseguirà.

Niente film, come qualcuno aveva detto suscitando timori fortunatamente infondati: AoT si chiuderà con una “stagione 4 parte 2“, seguendo un modello seguito anche per la stagione 3. Ma l’attesa non sarà brevissima: la casa produttrice ha annunciato che i nuovi episodi usciranno nell’inverno 2022, vale a dire tra almeno 9 mesi. Un bel lasso di tempo, se consideriamo che “Cielo e terra” si chiude con mille interrogativi ancora aperti e una battaglia pronta a scatenarsi nel distretto di Shiganshina.

A seguire potete vedere il trailer che è stato diffuso nelle scorse ore, e che anticipa quelli che saranno effettivamente gli episodi finali di quest’opera. Ricordiamo che la nuova parte della stagione 4 avrà il compito di riassumere numerosi capitoli del manga, dal 117 al 139 (quest’ultimo ancora inedito).

PS Il trailer contiene qualche immagine che potrebbe costituire spoiler (anche se decontestualizzato). Per cui valutate se vederlo o no.

Lascia un commento