Senza categoria

La Groenlandia, le bombe su Marte e altre follie da miliardario

Quando qualcuno diceva che troppi soldi fanno male credevo delirasse.
I soldi non fanno mai male, e soprattutto non sono mai troppi. Basti dire che il mio modello di vita per parecchi anni è stato Paperon de Paperoni e lui – a parte qualche mattata – è sempre stato un uomo -pardon, un papero – di buon senso.

Ora, man mano che il tempo passa, mi sto rendendo conto che i ricconi del mondo reale sono decisamente più folli di quanto non lo siano quelli dei fumetti.
A sostegno di questa ardita ipotesi vi elenco qua sotto qualche notizia letta negli ultimi giorni, corredandola di link a giornali ufficiali tanto per far capire che non sto dicendo scemenze.

1. DONALD TRUMP VUOLE COMPRARE LA GROENLANDIA
Da un miliardario americano ci si aspetterebbe questo e altro. E il fatto che tale miliardario sia anche The President non cambia questo pregiudizio. D’altra parte gli statunitensi, per creare il loro Paese, hanno fatto shopping per mezzo mondo. Basti dire che l’Alaska se la sono comprata dai russi.
PERCHÉ È UNA BUONA IDEA In inglese la Groenlandia si chiama Greenland, in riferimento al fatto che una volta era una terra rigogliosa. Certo, ora fa freschino, ma visti i cambiamenti climatici tra qualche decennio potremmo perfino passarci l’estate. Più o meno quando Milano Marittima sarà sommersa da 10 metri di mare.
PERCHÉ È UNA FOLLIA Ora come ora, in epoca di antitrust, controlli dei monopoli ed equilibri politici che si spezzano con un grissino, è difficile che ci si metta a fare shopping di isole. Tanto più se quella in questione è l’isola più grande del mondo.

https___blogs-images.forbes.com_trevornace_files_2019_06_sled-dogs-greenland-1200x675

Noi ridiamo e scherziamo ma tra poco in Groenlandia ci saranno le temperature tipiche di Capri

 

2. ELON MUSK VUOLE BOMBARDARE MARTE
Detta in poche parole, il creatore di Tesla vorrebbe sparare un numero imprecisato di bombe atomiche o a idrogeno sul Pianeta Rosso. Ovviamente c’è un motivo, che è quello di aumentare le temperature di Marte per renderlo abitabile.
PERCHÉ È UNA BUONA IDEA Su Marte fa freschino (più che in Groenlandia) e lì un po’ di effetto serra farebbe un gran bene, alzando le temperature e sciogliendo i ghiacciai. E poi dai, chi ha mai fatto dei fuochi artificiali così?
PERCHÉ È UNA FOLLIA Secondo gli scienziati quella di rendere un pianeta abitabile in questo modo è pura fantascienza. E anche senza essere uno scienziato intuisco che abitare in un pianeta trasformato in una immensa Chernobyl non sia un’idea geniale.

images

Quel simpaticone di Elon ha anche prodotto delle tshirt con lo slogan “NUKE MARS”. Penso che presto sarà nel mio armadio

3. BILL GATES VUOLE OSCURARE IL SOLE
Terza idea folle, anche questa legata ai cambiamenti climatici. L’idea è semplice: coprire il sole per evitare l’aumento delle temperature sulla Terra.
PERCHÉ È UNA BUONA IDEA –
PERCHÉ È UNA FOLLIA Progetto totalmente assurdo, irrealizzabile, inutile e con conseguenze imprevedibili.
Senza contare che sarebbe un palese plagio a una celebre puntata dei Simpson.

D2BmQDwX0AE44zu.jpg

Chiunque abbia mai visto “Chi ha sparato al signor Burns?” sa che questo progetto non porta benissimo. 

Lascia un commento